NEWS

Festa delle Associazioni di Volontariato – Domenica 21 Settembre a Thiene

SILICONKLAUN…PRESENTI !

 Vi Aspettiamo Numerosi

Scendono in piazza domenica 21 settembre 2014 nel centro storico di Thiene le associazioni di Volontariato, Culturali, Sociali, della Terza Età e del Tempo Libero … ed è grande festa per tutti!

Organizzato dagli Assessorati alla Cultura e ai Servizi alla Persona e alla Famiglia del Comune, insieme alla Consulta del Volontariato e al Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza, l’appuntamento è un’occasione imperdibile per conoscere l’opera preziosa e condividere obiettivi ed entusiasmo di circa una settantina di realtà attive sul territorio.

La giornata clou di domenica 21, che si svolgerà dalle 10.40 alle 19.00, sarà preceduta dal “Concerto della Grande Orchestra Z29”, diretta dal  m.° Luciano Tavella, che si terrà al Teatro Comunale venerdì 19 settembre alle 21.00.

Il titolo della serata, animata da ospiti d’eccezione, è “Si può dare di più”.

La finalità benefica della serata è la raccolta di fondi per l’acquisto di defibrillatori per le tre scuole elementari di Thiene che ne sono ancora sprovviste.

Quest’anno infatti, su indicazioni degli Assessorati alla Pubblica Istruzione e allo Sport, le associazioni partecipanti alla Festa hanno deciso di sostenere un’esigenza del mondo della scuola e di contribuire alla sicurezza di chi fa sport.

La serata è presentata da Elena Tavella. L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria.

Il programma delle iniziative continua sabato 27 settembre al Fonato, quando alle 20.30 ci sarà lo spettacolo, ad ingresso libero, organizzato dall’Associazione AMA “Ritrovarsi…” dal titolo “Prove di Scena e le Conferenziere”.

Il mondo del Volontariato  – precisa Maurizio Fanton, Assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia – costituisce una tra le maggiori risorse del territorio e permette la realizzazione di importanti opportunità, affiancando in maniera insostituibile le istituzioni e gli enti. Nella giornata del 21 settembre saranno i volontari i veri protagonisti e, per una volta tanto, saranno loro, solitamente abituati a lavorare in sordina e senza i clamori della pubblicità, ad uscire sotto i riflettori per mostrare il volto più bello e solidale della città. Sarà un momento di confronto e di relazione  che ci auguriamo possa produrre idee e sinergie necessarie a fare rete”.

Festa Volontariato 14

© 2009 - 2014 Tutti i diritti riservati - Associazione di volontariato SILICONKLAUN. | Privacy
Donato da We Are Zaion